È Roberto Vecchioni il grande nome della musica italiana che si esibirà il prossimo 14 agosto a Roseto degli Abruzzi nel corso di un concerto gratuito, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale. Lo spettacolo di canti e monologhi del noto cantautore, che porta nella Città delle Rose una tappa del suo tour “Tra il silenzio e il tuono”, rappresenta la ciliegina sulla torta del ricco calendario delle manifestazioni organizzato dal Comune di Roseto.
A presentare l’evento, questa mattina in conferenza stampa, sono stati il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio, la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti e la Consigliera Comunale Simona Di Felice.
L’appuntamento, imperdibile, è fissato per il prossimo 14 agosto in piazza Ponno dove, a partire dalle ore 22, si potrà vivere una notte meravigliosa di musica e parole insieme a Roberto Vecchioni. Vecchioni sarà accompagnato dalla “band storica” costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
Il concerto è realizzato in collaborazione con DM Produzioni, Palumbo Eventi e con il supporto dell’Associazione Musica e Promozione Live.
Per l’occasione, sarà attivato un servizio dedicato di bus navetta gratuito che, a partire dalle ore 18, collegherà i parcheggi della zona Nord-Borsacchio e di piazza Olimpia al centro della città.
Per quanto riguarda la viabilità sarà disposta un’apposita ordinanza da parte della Polizia Locale che delimiterà le zone oggetto di divieto di transito e di sosta nei pressi dell’area concerto.
“Il concerto di Roberto Vecchioni del 14 agosto si aggiunge al già ricco cartellone degli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale – afferma il Sindaco Mario Nugnes – La nostra città dimostra ancora una volta una straordinaria capacità di promuovere e ospitare manifestazioni culturali, musicali e artistiche di altissimo livello. Questo concerto è un ulteriore segno della nostra dedizione nel rendere Roseto sempre più attrattiva per i cittadini e i visitatori e abbiamo voluto offrire questa esperienza gratuita alla città e a tutto il territorio teramano. Non vediamo l’ora di condividere questa serata indimenticabile con tutti i cittadini e i turisti che saranno a Roseto nel periodo di Ferragosto. Per noi è un grande onore ospitare il professor Vecchioni a Roseto, uno dei simboli del grande cantautorato italiano, un artista di qualità immensa e che sa rinnovarsi senza perdere la sua specificità. E’ prevista anche qualche sorpresa, ma vogliamo lasciare la curiosità ai tanti che sono certo affolleranno il nostro lungomare il 14 agosto”.
“Abbiamo lavorato tutti assieme per realizzare un grande concerto gratuito per la nostra città come ci eravamo prefissati quando abbiamo iniziato a preparare il cartellone degli eventi estivi – aggiunge l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Colgo l’occasione per ringraziare le tante persone che si stanno impegnando e stanno contribuendo alla realizzazione di questo evento che, quest’anno, ci farà vivere un “doppio Ferragosto” con due giorni di festa di altissimo livello. Voglio ringraziare gli sponsor, sempre preziosi, e soprattutto le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e le associazioni di volontariato che hanno dato, ancora una volta, il loro fondamentale supporto”.
IL TOUR. Roberto Vecchioni torna al live con “Tra il silenzio e il tuono Tour” che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario in vetta nella classifica della narrativa italiana. Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni, in programma nei teatri e nei luoghi più suggestivi d’Italia, nella prima parte è dedicato ai brani dell’ultimo album “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.