ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, aperto l’ufficio turistico in piazza della Libertà

A partire da questa mattina è tornato operativo lo sportello Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) di piazza della Libertà in vista della stagione estiva.

La riapertura è stata resa possibile grazie alla gestione affidata al IV Settore del Comune che ha coinvolto alcuni ragazzi/e del Servizio Civile Universale che lavoreranno all’interno dello IAT nell’ambito di un apposito progetto che ha portato alla selezione dei giovani più preparati nel settore dell’accoglienza turistica.
A salutare la riapertura dell’ufficio sono stati il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio che, questa mattina, sono andati in visita allo IAT per conoscere i ragazzi e le ragazze che si dedicheranno all’accoglienza turistica nel corso della bella stagione.

Lo IAT di piazza della Libertà sarà aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, fino al 30 giugno. Mentre, nei mesi di luglio e agosto, sarà garantita l’apertura anche nel fine settimana con gli orari che saranno comunicati a breve.

Al suo interno saranno disponibili diversi servizi tra cui quelli di front office e di back office; informazioni e accoglienza turistica; informazioni sulle risorse storico-artistiche e naturalistiche e sulle relative accessibilità, itinerari turistici, manifestazioni ed eventi, tempo libero e sport; Informazioni generali sui servizi turistici, sui trasporti, sui pubblici esercizi, sui servizi sanitari; Informazioni sulle strutture ricettive dell’ambito territoriale; Distribuzione di materiale cartaceo o multimediale mirato a promuovere la località e diffusione del materiale promozionale.

“Contestualmente alla pubblicazione del Bando per l’affidamento dello IAT, che purtroppo è andato deserto, abbiamo lavorato parallelamente per creare un’alternativa che prevedeva il coinvolgimento del IV Settore e quindi dei ragazzi del Servizio Civile, da utilizzare proprio in caso di necessità e non farci cogliere impreparati. Una scelta che ci permette, all’inizio della bella stagione, di poter riaprire l’ufficio e di garantire uno dei servizi essenziali per una città turistica come Roseto – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Vogliamo ringraziare gli uffici e i giovani del Servizio Civile per il loro ruolo cruciale nell’operatività di questo servizio. Il loro impegno permette di mantenere viva l’ospitalità e la cordialità che caratterizzano la nostra città. Al contempo, comunque, stiamo continuando a lavorare per affidare la gestione dello IAT a lungo termine anche attraverso il coinvolgimento di un’associazione del territorio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio