Roseto. Giuseppe Bellachioma torna ad avere un ruolo politico, oltre che amministrativo (è consigliere comunale di minoranza al Comune di Roseto) e sposa il progetto politico di William Di Marco (Identità culturale rosetana) e Alessandro Recchiuti (e Azione politica Roseto).
Obiettivi e strategie sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa.
Situazione che ha subito favorito una reazione-riflessione, da parte dei partiti del centrodestra rosetano.
“Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega accolgono con piacere l’annuncio del ritorno in campo politico di alcuni esponenti locali, notando con soddisfazione il rinnovato entusiasmo in persone che, negli anni passati, avevano preso le distanze dalla scena politica.
In particolare, esprimiamo apprezzamento per il ritorno di William Di Marco, Alessandro Recchiuti e Giuseppe Bellachioma.
Di Marco, nostro candidato sindaco nella coalizione di centrodestra, che si era dimesso da consigliere comunale dopo un breve periodo; Recchiuti, che non aveva appoggiato Di Marco alle passate amministrative ed è rimasto silente per tre anni, anche sui temi che oggi vuole evidenziare; e Bellachioma, la cui partecipazione ai consigli comunali è stata limitata, hanno ritrovato la motivazione per contribuire attivamente al dibattito politico e alla crescita della nostra comunità.
Siamo convinti che ogni contributo sia prezioso e che la diversità di esperienze e opinioni possa arricchire il nostro progetto. È incoraggiante vedere come Identità Rosetana ed Azione Politica abbiano saputo risvegliare la passione per la politica in questi individui. La loro partecipazione attiva sarà sicuramente un valore aggiunto per il nostro comune.
Ci teniamo a sottolineare che Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, con senso di responsabilità, hanno guidato e continueranno a guidare il processo di creazione della coalizione di centrodestra. In questi anni, abbiamo svolto un’opposizione costante e costruttiva, approfondendo le tematiche locali, studiando le problematiche e proponendo soluzioni concrete.
Anche in assenza di alcuni, il nostro impegno non è mai venuto meno, ed è stato costantemente orientato al benessere dei cittadini e allo sviluppo di Roseto. Siamo lieti di poter collaborare con tutti coloro che condividono i nostri valori e i nostri obiettivi, siano essi partiti di centrodestra o altre realtà politiche e civiche che vorranno aderire al nostro progetto.
Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega continueranno a lavorare con dedizione e determinazione, mantenendo fede ai propri principi e alle proprie responsabilità verso la comunità.
In conclusione, accogliamo con entusiasmo chiunque voglia unirsi a noi in questa importante sfida, convinti che insieme potremo costruire un futuro migliore per Roseto.