ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Roseto degli Abruzzi all’opera squadra di intervento dei carabinieri

Cinque militari del Sio in servizio di controllo per il mese di aprile

A seguito di intese intercorse nel decorso mese di marzo, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo e d’intesa con la questura di Teramo, nel Comune di Roseto degli Abruzzi, coordinata dal comando provinciale carabinieri di Teramo, dal 4 aprile scorso, è impiegata una Squadra di Intervento Operativo del 4° Rgt Emilia Romagna (5 militari), inviata, per tale servizio di potenziamento di controllo del territorio, dal comando generale dell’Arma dei carabinieri.    

Si tratta di un assetto specializzato, istituito presso le sedi dei Reggimenti/Battaglioni dell’Organizzazion e Mobile dell’Arma, che costituisce una risposta immediata in chiave preventiva e repressiva, integrata ed affiancata ai dispositivi territoriali, per prevenire e reprimere, con tempestività ed efficacia, in particolare, i reati predatori.

Questo supporto, dunque, inviato dal comando generale dell’Arma, per la specifica esigenza, consente di schierare quotidianamente e in maniera più consistente ulteriori risorse specializzate, dedicate al contrasto della criminalità predatoria in occasione di: richiesta di interventi, posti di blocco, controllo assi stradali, controllo di quartieri, irrobustendo, di fatto, i dispositivi di controllo.

Tale rinforzo, disposto per tutto il mese di aprile, si inserisce nell’ottica di una sempre più marcata volontà interistituzionale di ricercare e dispiegare sul territorio professionalità strutturate, al fine di assicurare un’azione efficace, soprattutto in termini di deterrenza alla commissione di reati, per accrescere il livello di sicurezza percepita.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.