Roseto, in balia della corrente vengono salvati sugli scogli FOTO
Provvidenziale intervento della guardia costiera e dei bagnini
Roseto. Tanto spavento e qualche escoriazione, per uno dei due turisti, che questa mattina sono stati messi in salvo dal personale dell’ufficio locale marittimo a Roseto degli Abruzzi.
Allertati dal 118, i militari della capitaneria di porto sono intervenuti in prossimità di “Casa Mataloni”, giunto sul posto anche un acquascooter adibito al soccorso acquatico condotto dal personale dell’Adriatica Servizi.
I due bagnanti erano aggrappati su scogli ed erano impossibilitati a raggiungere la riva a causa della corrente che impediva il recupero via mare attraverso i mezzi di soccorso.
Un militare della guardia costiera ed un’assistente bagnanti che, con l’ausilio di una barella per il soccorso in mare, si sono tuffati in acqua e hanno riportato a riva i due.
“Consigliamo vivamente a tutti i bagnanti di evitare di avvicinarsi alle scogliere ed alle barriere frangiflutti dove è altamente probabile il rischio di infortuni e di incidenti anche gravi a causa della corrente di risacca”, sottolinea il Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova T.V. (CP) Alessio Fiorentino, ricordando che “per le emergenze in mare è sempre attivo il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera”.