ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, incidente: ferito un motociclista. Critiche sulla sicurezza stradale

Roseto. Un motociclista è rimasto ferito, ad una gamba, nella giornata di ieri, a Roseto, all’incrocio tra via Nazionale e via Marche. L’incidente ha coinvolto una moto e una Panda. Il motocilista è stato trasportato in ospedale per una frattura ad una gamba.

In attesa di conoscere, nel dettaglio l’esatta dinamica dell’incidente, la vicenda ha prodotto delle reazioni anche di natura politica.

Fratelli d’Italia. Un incidente che sarebbe potuto finire in tragedia.
È doveroso da parte nostra sottolineare che non si tratta di fatalità: i semafori di quell’incrocio erano spenti da giorni, e nessuno tra chi amministra la città si è degnato di intervenire.
Siamo costretti a denunciare l’ennesima dimostrazione di sciatteria e incapacità da parte dell’attuale amministrazione comunale, sempre pronta ai proclami, ma totalmente assente quando si tratta di garantire la sicurezza dei rosetani.
Quanto deve essere alta la posta in gioco prima che qualcuno a Palazzo di Città si svegli?
Aspettiamo forse che ci scappi il morto?
Fratelli d’Italia Roseto da mesi raccoglie segnalazioni da parte dei cittadini esasperati:
• Semafori non funzionanti;
• Strisce pedonali sbiadite o inesistenti;
• Illuminazione pubblica carente in molte zone della città;
• Manutenzione stradale abbandonata.
Chi amministra Roseto pensa forse che bastino eventi mondani e conferenze stampa per governare?
Noi diciamo basta alla propaganda e pretendiamo risposte concrete.
Un’amministrazione seria avrebbe immediatamente preso provvedimenti per sistemare i semafori, senza aspettare che la situazione degenerasse.
Un sindaco responsabile avrebbe messo la sicurezza stradale tra le priorità assolute.
Un assessore competente non si sarebbe girato dall’altra parte ignorando il rischio concreto che oggi, purtroppo, si è trasformato in realtà.
Oggi, davanti all’ennesima dimostrazione di superficialità e menefreghismo, pretendiamo che vengano individuate subito le responsabilità politiche e tecniche.
Chiediamo un intervento immediato di ripristino della funzionalità semaforica su tutto il territorio comunale.
Roseto merita amministratori che sappiano programmare, intervenire, tutelare i propri cittadini.
Roseto non può più permettersi chi usa il Comune come passerella personale, dimenticando ogni giorno i veri problemi della città.

Italia Viva. Dopo l’incidente avvenuto all’incrocio di Viale Marche che già in passato è stato oggetto di diversi eventi pericolosi, non possiamo che tornare a sollecitare l’amministrazione. I cittadini sono stufi dei soliti annunci di interventi che poi non vedono la luce, mettendoli così in pericolo come successo oggi a causa del semaforo spento ormai da tempo. La città continua ad avere problemi nell’intero territorio che devono essere risolti e non si mostra pronta ad affrontare i primi turisti che arrivano a Roseto per le manifestazioni sportive ed i ponti. Marciapiedi rotti, buche, segnaletica scolorita, una città sporca e poco curata che è pericolosa anche per i pedoni che inciampano giornalmente nei marciapiedi dissestati: è questo il benvenuto e la città che vogliamo offrire?
Chiediamo all’amministrazione un cambio di rotta chiaro e deciso. Basta sperperare i soldi in contributi ad associazioni discutibili. È ora di spendere quei fondi con giudizio unitamente ai proventi delle innumerevoli multe reinvestendoli integralmente per migliorare la sicurezza stradale, il decoro urbano e la manutenzione di parchi, giardini e strade.
La città merita di più. I cittadini meritano rispetto. I turisti devono trovare una città all’altezza delle sue potenzialità.
Serve serietà, programmazione e attenzione ai bisogni reali, non sprechi! È arrivato il tempo di un cambio di passo visibile a tutti e che dimostri la tanto conclamata ma ad oggi inesistente ‘Svolta’”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.