Roseto, incidente sulla Statale 150: giovane motociclista soccorso in elicottero
Proteste per l'assenza della polizia locale
Roseto degli Abruzzi. Un giovane motociclista, 19 anni, è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente che si è verificato a Voltarrosto di Roseto, lungo il tracciato dalla statale 150.
Il giovane, che si è scontrato con una vettura, ha riportato un politrauma e viste le sue condizioni è stato necessario il trasferimento, in elicottero, all’ospedale Mazzini di Teramo.
Le sue condizioni sono gravi.
Assenza polizia locale.”I soccorsi sono stati tempestivi, ma ad un’ora dall’accaduto, non erano ancora presenti la polizia locale sul luogo dell’incidente”, si legge in una nota.
Il circolo di Fratelli d’Italia ha espresso profonda preoccupazione per l’ennesimo episodio che mette in evidenza la mancanza di presenza sul territorio da parte della Polizia Locale. “È inaccettabile che, nonostante le ripetute denunce e segnalazioni da parte nostra, continuino a verificarsi episodi in cui l’assenza delle forze dell’ordine si fa sentire pesantemente“, afferma il portavoce del circolo locale Umberto Valentini.
“Questo incidente dimostra ancora una volta l’urgenza di incrementare le unità operative presso il Comando di Roseto e di dislocarle meglio come orari”.
“La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità e non possiamo tollerare ulteriori ritardi o mancanze nella gestione delle emergenze. Chiediamo con forza un intervento immediato per potenziare la presenza della Polizia Locale sul territorio, al fine di garantire una risposta rapida ed efficace in situazioni critiche come quella di oggi” commenta il capogruppo Francesco Di Giuseppe.
Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno nel monitorare la situazione e nel continuare a fare pressione affinché vengano adottate misure adeguate per la sicurezza della comunità.