Roseto. Ladri nella sede della Guide del Borsacchio a Roseto. La scorsa notte la sede dei volontari è stata “letteralmente” svuotata.
Ladri che si sono appropriati di pc, casse, microfono e altro ancora.
Al di là del valore economico dell’ammanco, però, il furto ha privato l’associazione di tanto materiale utilizzato per promuovere la riserva.
“Quel materiale era frutto di donazioni, di volontari che ogni giorno camminano sotto al sole, che si impegnano per aiutare gli ultimi, che cercano ogni giorno di far conoscere la riserva a più persone con tanto amore.
Quegli oggetti erano ciò che ci servivano per le nostre attività. Quello che era un semplice computer, un banale microfono, una cassa e tanto altro ancora, per noi era oro, era il materiale che usavamo nelle nostre attività.
Avete rubato ad una associazione di volontariato, ed è come rubare a casa dei poveri.
Ci é dispiaciuto un sacco aprire e trovare la stanza vuota. Ma soprattutto ci dispiace per voi, perché attraverso il vostro operato di ladri dimostrate che non sapete cosa siano il rispetto e la vera felicità, quella che non sta nelle cose che rubate ma nel bene che condividiamo con gli altri e nella serenità con cui, ogni sera, possiamo guardarci allo specchio.
Ci vorranno anni per riuscire a ricomprare tutto ciò che ci è stato tolto.
In questo momento, più che mai, ci servirebbe un contributo per rinforzare i serramenti, proteggere quel poco che ci è rimasto e magari provare a ricomprare qualcosa”.