Roseto degli Abruzzi. Lutto nel mondo politico e rosetano per la scomparsa di Ezio Vannucci.
Ezio Vannucci ha ricoperto con dedizione e competenza importanti ruoli istituzionali: fu assessore nel 1988 durante l’amministrazione Angelozzi e sindaco della cttà nel 1991. Tornò poi in politica con l’incarico di assessore provinciale durante l’amministrazione Catarra nel 2010 e come consigliere comunale sotto la giunta Pavone, continuando a mettere al servizio del territorio la sua passione e il suo impegno.
“La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la nostra comunità e per tutto il mondo politico locale, provinciale e regionale”, commenta il sindaco, Mario Nugnes. “Ezio Vannucci rappresentava un limpido esempio di abnegazione e di lavoro in favore del territorio. Esempio che resterà impresso in modo indelebile in tutti noi come eredità da tramandare in futuro. Una persona libera, concreta, sincera e sempre disposta al confronto per trovare soluzioni condivise in favore della collettività.
Alla famiglia Vannucci giungano le più sentite condoglianze da parte mia, dell’amministrazione, del consiglio comunale e della cittadinanza tutta”.
Giulio Sottanelli. “Con immensa tristezza, apprendo della scomparsa di Ezio Vannucci, una figura simbolo della politica locale, che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità di Roseto e della provincia di Teramo. Uomo di grande umanità e dotato di una naturale empatia, ha sempre avuto la capacità di creare legami profondi e mantenere uno stretto rapporto con la comunità. Assessore comunale a Roseto nel 1988 durante l’amministrazione Angelozzi, Sindaco nel 1991 e Assessore provinciale nel 2010 con Catarra per l’intera durata dell’amministrazione fino al 2015, ha sempre portato avanti con determinazione e sensibilità le istanze del suo territorio. La sua perdita lascia un vuoto immenso nella comunità politica e sociale. In questo momento di dolore, esprimo il mio più sentito cordoglio alla moglie Anna, ai figli Mariangela e Orazio, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato.” Queste le parole di Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione.
La Provincia di Teramo e il Presidente Camillo D’Angelo si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Ezio Vannucci, che ha servito il nostro territorio con passione e impegno nel ruolo di Assessore provinciale.
La sua dedizione al servizio pubblico ha lasciato un’impronta importante nella nostra comunità.
Alla famiglia e ai suoi cari rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.