ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, premiazioni del concorso “Il silenzio che uccide” FOTO

Sayonara Tortoreto

Il 29 giugno, alla Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, si è svolta la premiazione della quarta edizione del Concorso letterario “Il silenzio uccide” indetta dall’Associazione “Il Guscio”.

 

La cornice della Villa è stata arricchita dalle opere della giovane pittrice Lucyna Ewa Czub che per l’occasione ha realizzato anche la copertina dell’antologia edita da Hatria Edizioni.
Un affluente pubblico ha applaudito i vincitori delle categorie” Poesie e Racconti” insieme molti ospiti intervenuti, l’evento è stato condotto dalla stupenda Maria Rita Piersanti in un clima di commozione per le letture declamate dalla voce dell’attore Andrea Vasone.

Quest’anno il Concorso letterario ha aperto le porte alle Case Circondariali, ai Centri di recupero e agli ospizi. Tra le opere premiate ci sono stati 3 componimenti dei detenuti di Rebibbia, Istituto minorile di Bari e San Donato di Pescara, con il “Premio Speranza” come buon auspicio per un futuro migliore.
Per la sezione Racconti Il 1° Premio è stato assegnato a Beniamino Cardines con ” Ho bisogno di te” e per la sezione Poesie il 1° Premio è stato assegnato a Adriana Centi con “Sola…con te”, entrambi premiati con un ‘opera in ceramica realizzata dall’artista Amalia Aloisi.

Il Premio “Ester Pasqualoni” è stato assegnato alla classe IV D Adone Zoli con l’opera “Incrocio di sguardi” hanno ritirato la targa le insegnanti di riferimento: Monica Angelici e Daniela Brigidi.
Tra i riconoscimenti assegnati agli ospiti si ricorda Amelide Francia, presidente della Commissione Pari Opportunità della provincia di Teramo; allo stilista Loris Danesi, al presidente delle Guide del Borsacchio Marco Borgatti, alle artiste: Amalia Aloisi, Lucyna Ewa Czub e Cinzia Corti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio