
L’amministrazione Nugnes è campione di refusi e di errori materiali.
Sempre più spesso ci sembra di sognare tanto sono assurde le mosse dell’amministrazione della SVOLTA.
Con estrema disinvoltura, mista a un pizzico di opportunismo, il mese scorso l’associazione dell’assessore Luciani veniva dichiarata aggiudicataria della gestione di progetti culturali presso la biblioteca comunale, con tanto di riconoscimento di un contributo pari a 17mila euro a carico delle casse dell’ente, senza però che l’associazione avesse partecipato ad una procedura pubblica di assegnazione.
Con altrettanta disinvoltura oggi l’amministrazione Nugnes dichiara che l’atto presenta una “svista” la quale, a detta loro, non crea né problemi né conseguenze. Oltre il danno anche la beffa per i rosetani, vittime dei continui “errori materiali” usati per giustificare l’incompetenza e la gestione personalistica della cosa pubblica.
“Ci chiediamo come sia possibile definire svista una assegnazione fatta ad hoc e senza trasparenza? Cosa sarebbe accaduto se la stampa non avesse denunciato l’illegittimità del provvedimento?
Come gruppo di opposizione annunciamo sin d’ora che andremo avanti affinché si faccia luce su questa torbida parentesi amministrativa che coinvolge in prima persona l’assessore Luciani, addirittura premiato dal sindaco Nugnes con l’attribuzione della delega alle Politiche Giovanili all’indomani dello scandalo politico e morale che lo ha coinvolto, ma anche tutta la maggioranza”, si legge nella nota di Siamo Roseto.
Davvero un bell’esempio di legalità e correttezza per i nostri giovani.