ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, riconsegnato alla comunità l’impianto sportivo di Casal Thaulero FOTO

Dopo l'intervento di risanamento

Roseto degli Abruzzi. Grande festa ieri sera a Casal Thaulero per la riconsegna alla comunità dell’impianto sportivo di via del Casale, completamente rinnovato grazie a un intervento di risanamento di circa 45mila euro da parte dell’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi.

Un momento di gioia e partecipazione che ha visto la presenza di tantissimi cittadini, in particolare giovani, famiglie e bambini, desiderosi di riappropriarsi di uno spazio fondamentale per lo sport e la socializzazione.

All’evento hanno preso parte il Sindaco Mario Nugnes, il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Angelo Marcone, l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio, il Capogruppo e Consigliere regionale Enio Pavone, la Consigliera Comunale Simona Di Felice, il Consigliere Comunale con delega alle Frazioni Vincenzo Addazii, i rappresentanti del Consiglio di Quartiere, guidati dal Presidente Roberto Ruggieri, il Comandante della Guardia di Finanza di Roseto Ten. Vincenzo Scarpone, i rappresentanti della associazioni di volontariato e il Parroco Don Felice, che ha impartito la benedizione all’impianto sportivo.

L’intervento di riqualificazione ha restituito dignità a un’area che versava in uno stato di forte degrado, trasformandola nuovamente in un prezioso punto di riferimento per l’intera comunità e, soprattutto, per i giovani della frazione. Questo spazio rinnovato offrirà nuove opportunità per la pratica sportiva, l’aggregazione e la crescita sana dei ragazzi.

“La riconsegna di questo impianto sportivo rappresenta un vero e proprio intervento di rigenerazione urbana e umana, un segnale tangibile della nostra attenzione verso tutte le frazioni e della forza del lavoro di squadra – afferma il Sindaco Nugnes a nome di tutta l’Amministrazione Comunale – Vedere così tanti cittadini, soprattutto giovani, festeggiare questo momento ci ripaga degli sforzi fatti. Questo intervento, così come gli altri che stiamo portando avanti a Casal Thaulero, dimostrano quanto sia importante per la nostra Amministrazione prendersi cura di ogni angolo del territorio, ascoltando le esigenze dei cittadini e trasformandole in azioni concrete. Questo intervento non è un caso isolato, ma parte di un’attenzione più ampia e concreta verso la frazione di Casal Thaulero. Sono infatti in corso o in programma altri importanti progetti, come la riqualificazione della piazza oramai quasi conclusa, per un investimento di 100mila euro, e il recupero delle aree degradate, per un importo di circa 300mila euro. Questi progetti testimoniano l’impegno della nostra squadra nel migliorare la qualità della vita e l’attrattività di tutte le frazioni del territorio”.

La serata si è conclusa con un momento di sport e convivialità che ha visto gli amministratori, i cittadini e i giovani della frazione sfidarsi in una partita amichevole, seguita da un rinfresco. Un bel segnale di unità e coesione di una comunità che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo grazie al recupero di spazi importanti come l’impianto sportivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.