Ancarano. Al campo sportivo San Rocco, ad Ancarano, il prossimo 9 aprile, si svolgeranno le finali provinciali delle competizioni sportive scolastiche dedicate al rugby.
Saranno quattro gli istituti presenti: istituto comprensivo Nereto-Sant’Omero-Torano Nuovo; istituto comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio di Teramo, istituto comprensivo di Campli, istituto omnicomprensivo “Levi” Santegidio-Ancarano. Due i titoli provinciali in palio: cadetti e cadette.
La competizione, che è inserita all’interno delle attività scolastiche, è stata organizzata dall’ufficio scolastico regionale (ufficio coordinamento educazione motoria, fisica e sportiva), con la collaborazione del comitato Abruzzo Rugby.
Le stesse scuole hanno aderito ai progetti “Sport e Salute – Scuola Attiva Junior”, e “Rugby per tutti”, sviluppati sul territorio abruzzese dal comitato regionale tramite i tecnici messi a disposizione dall’Asd Val Vibrata Rugby, Amatori Teramo Rugby e Teramo Rugby Femminile 2009, con l’interesse di presentare il rugby come strumento per il raggiungimento degli obiettivi che la scuola si propone per trasmettere i valori fondamentali dello sport.