Sant’Egidio alla Vibrata, defibrillatori a scuola e nelle palestre: la donazione
Consegna in sala consiliare grazie il contributo di importanti aziende
Sant’Egidio alla Vibrata. Defibrillatori semi automatici da installare nelle scuole e nella palestra. C’è un’attività di sensibilizzazione, ma anche di risposta da parte del territorio e la volontà di fare rete in un percorso che è fatto di assistenza, aiuto, solidarietà.
Ci sono tanti fattori dietro alla donazione, perfezionata in sala consiliare, di tre defibrillatori di ultima generazione. La campagna di sensibilizzazione (alla quale ha lavorato l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Annunzio Amatucci, con la collaborazone di Andrea Montelisciani), ha avuto riscontri positivi, con tre aziende che hanno donato gli strumenti salvavita. Nel dettaglio: la DCA di Andrea Di Camillo, Power Laser di Gianluigi Rodilossi, l’azienda farmaceutica Italiana di Miro Costatini. I defibrilllatori sono stati consegnati oggi e si aggiungono a quello donato da Banca Mediolanum (dal direttore Stefano Di Battista) che è in funzione nella sede comunale.
I nuovi strumenti salvavita saranno posizionati: nella palestra comunale, nella palestra Salinello e nel plesso scolastico Rousseau.
“Il Comune di Sant’Egidio”, sottolinea il sindaco Annunzio Amatucci, ” che ha ringraziato coloro che hanno lavorato al progetto, “crede fortemente in questa iniziativa, perchè dotare i luoghi di afflusso e le scuole di dispositiviti salvavita è un dovere civico che non possiamo sottovalutare”. Attraverso la Croce Bianca, una delegazione era presente in sala consiliare, sarà anche organizzato un corso gratuito di formazione per l’uso dei defibrillatori.