
Sant’Egidio alla Vibrata. C’è grande attesa per la comunità parrocchiale per la riapertura della chiesa del Sacro Cuore restaurata dopo l’incendio che si era verificato, nella zona nella quale era stato allestito il presepe, poco prima di Natale.
Il programma delle celebrazioni ha preso avvio lo scorso 20 marzo, con l’Adorazione Eucaristica e prosegue oggi, sabato 22 marzo (alle ore 18.30) con la santa messa e il concerto “O lux beatissima” alle ore 21.
Domenica 23 marzo, alle 18:30, la chiesa ospiterà la Giornata dei Missionari Martiri Interdiocesana con la partecipazione del vescovo Giampiero Palmieri e dell’arcivescovo di Tirana, Arjan Dodaj.
Particolarmente soddisfatto è il parroco, don Luigino Scarponi, che ha espresso gratitudine ai parrocchiani, al vescovo e all’ingegnere Maurizio Di Monti per il lavoro svolto, sottolineando come la comunità abbia trasformato una difficoltà in un’opportunità di rinascita. Il prossimo evento sarà il pellegrinaggio giubilare “Luogo del Perdono” il 4 aprile.