ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Egidio, lavori palestra istituto tecnico: cantiere prosegue spedito

Sopralluogo della consigliera provinciale D'Amelio e del dirigente Francia

Sant’Egidio alla Vibrata. Procedono celermente i lavori di costruzione della palestra annessa all’Istituto tecnico e tecnologico “Primo Levi” a Sant’Egidio alla Vibrata. La settimana scorsa è stata montata la struttura prefabbricata, il corpo della palestra, ora ben visibile accanto alla scuola.

Per l’Istituto di Sant’Egidio dove si studia il Tessile – Sistema Moda e la Meccanica-Meccatronica (e comprende anche scuola primaria e secondaria per un totale di 1314 studenti) si tratta di una vera novità perché la palestra non l’hanno mai avuta. La consigliera Libera D’Amelio, delegata ai progetti PNRR e all’edilizia scolastica, ha visitato il cantiere insieme al dirigente Christian Francia e ha avuto modo di confrontarsi con la dirigente scolastica Lucia Condolo visitando i laboratori.

“Una scuola che garantisce piena occupazione e che ha creato uno stretto rapporto con le aziende della Vibrata dove nascono tanti progetti e si fanno i tirocini – dichiara la Consigliera delegata – gli spazi didattici e laboratoriali sono davvero confortevoli e gli spazi esterni renderebbero possibile un eventuale nuovo plesso considerato che l’Istituto ha superato da tempo i mille studenti. I lavori della palestra hanno rispettato perfettamente le tappe del PNRR, montato il corpo centrale, adesso ben visibile accanto al plesso principale, si procederà a concludere tutte le altre fasi. Diciamo che sarà conclusa in tarda primavera e pienamente utilizzabile dal prossimo anno scolastico”.

“Nonostante l’emergenza Delfico che sta impegnando non poco gli uffici tecnici e amministrativi – sottolinea il presidente Camillo D’Angelo – stiamo rispettando tutti i cronoprogrammi dei progetti PNRR Al momento siamo fermi con la palestra del Crocetti-Cerulli a Giulianova, anche qui un nuovo plesso, perché abbiamo dovuto chiedere una variante in corso d’opera ma si tratta di problemi assolutamente superabili legati alla presenza di sottoservizi”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio