ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Sant’Omero, accesa la “casa” di Natale con 40mila led e presepe VIDEO

lOCATELLI

Sant’Omero. Oltre 40mila led, tutti a basso consumo energetico, per illuminare tutta la casa. Ma anche un presepe, costruito con pazienza e maestria, con pezzi alcuni dei quali hanno oltre 30 anni.

Ieri sera, 7 dicembre, c’è stata la prima accensione di luminarie e presepe. Una vera e propria passione quella della famiglia D’Antonio di Sant’Omero. Nata con lo zio Tomassino, scomparso nel 2016, ma che ha appassionati i nipoti con il Natale: le sue luci, alberi e presepi. E Andrea D’Antonio, che assieme al fratello e alla compagna di lui crea la casa di Natale, sin da piccolo ha seguito e imitato lo zio nella creazione del presepe.

Da quella passione, nata da piccolo, ora è stata sviiluppata e affinata una nuova idea, nata 4 anni fa, e che si rinnova ogni anno al momento di accendere le luminarie e il presepe, frutto di fantasia, impegno e passione. Ma è tutta la famiglia di Andrea D’Antonio (papò, fratello e zii) a collaborare al progetto.

E il presepe può essere visitato ogni giorno, per l’intero periodo delle feste, dalle ore 17 alle 24. La “casa di Natale” si trova in via Capo di Fuori, zona Colli, a Sant’Omero.

Le creazioni “luminose” di Andrea sono state anche premiate dal concorso di Natale del Comune di Sant’Omero.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.