ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, approvato il bilancio: conti in ordine e nessun aumento di tasse

Sayonara Tortoreto

Sant’Omero. Approvato il bilancio di previsione al Comune di Sant’Omero con i soli voti della maggioranza.
L’Ente comunale, nei giorni scorsi, in grande anticipo rispetto ai termini di legge, ha licenziato lo strumento economico e finnziario, che non prevede aumenti della tassazione e nemmeno per i servizi a domanda individuale.

Viene, inoltre, garantito il servizio di pre-scuola gratuito e sono state confermate, per tutto l’anno scolastico 2024 – 2025 le esenzioni dal pagamento del trasporto scolastico per le famiglie con un reddito ISEE inferiore a 15.000,00 e questo nonostante l’aumento dei costi del servizio.
E’ stato predisposto un ampliamento di cinque unità del numero dei bambini che possono essere ospitati nell’asilo nido comunale.
E’ stata aumentata la spesa per il sociale per offrire alle famiglie in difficoltà maggior sostegno e soprattutto sono stati previsti oltre cinque milioni di investimenti.

“È l’ultimo atto di programmazione di questa maggioranza caratterizzato da un grande lavoro degli uffici in particolare del responsabile dell’area finanziaria Paolo Di Pierdomenico”, sottolinea il sindaco, Andrea Luzii.
Hanno predisposto i documenti propedeutici al bilancio in anticipo rispetto ai termini di legge in modo da garantire continuità e risposte ancora più efficaci nell’attività amministrativa a favore dei cittadini.

Il bilancio si caratterizza per nessun aumento delle tasse e la conferma della riduzione delle tariffe dei servizi a domanda iniziata già lo scorso anno.
Abbiamo implementato alcuni servizi quali il pre-scuola gratuito per tutti gli alunni e migliorato il servizio del trasporto scolastico.

Si tratta di una programmazione che completa un percorso virtuoso, iniziato dieci anni fa, che ha permesso, nell’ultimo anno, di migliorare l’organizzazione dell’Ente grazie a nuove assunzioni.
Stiamo finalizzando, in questi mesi, dieci milioni di opere pubbliche: migliora in tale modo la qualità della vita della nostra comunità.
Sono previsti investimenti, senza precedenti nella storia di Sant’Omero, nella viabilità comunale: tali lavori saneranno diverse criticità delle nostre strade.
La nostra visione della Sant’Omero che vogliamo è concreta e visibile: un Comune, economicamente sano, che può realizzare tutti gli obiettivi previsti da questa amministrazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio