Sant’Omero. Sono terminati i lavori di ampliamento del cimitero di Poggio Morello.
L’opera ha permesso la realizzazione di 80 loculi, una nuova recinzione e l’installazione di nuovi punti luce oltre al rifacimento del manto di asfalto all’interno dell’area e della strada di accesso.
L’importo dei lavori, realizzati con fondi del Comune, è stato di 205.000 euro.
“Un’opera tanto attesa e necessaria alla comunità di Poggio Morello”, commenta Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici. “Siamo riusciti a completare i lavori in pochi mesi ottenendo il risultato sperato. Ora attendiamo i necessari collaudi per poter mettere i loculi a disposizione dei cittadini”.
“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto perché da molti anni non veniva realizzato un ampliamento così importante del cimitero di Poggio Morello”, aggiunge il sindaco Andrea Luzii. “Abbiamo dato una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. Con il ribasso ottenuto in sede di gara, contiamo di realizzare un parcheggio a servizio della nuova area e di riqualificare alcune zone del Cimitero vecchio che presentano delle problematiche. Stiamo inoltre programmando la realizzazione di 128 nuovi loculi anche nel cimitero di Sant’Omero. Continuiamo a lavorare con investimenti senza precedenti al servizio della nostra Sant’Omero”.