Sant’Omero. Un’assemblea per la costituzione di quello che viene definito un comitato a difesa dell’ospedale Val Vibrata.
Andrea Luzii, sindaco di Sant’Omero, parte lancia in resta e convoca un incontro per venerdì 7 febbraio (ore 20.45) nella sala polifunzionale del Comune per dare vita ad un comitato civico “a difesa dell’ospedale”.
L’assemblea convocata dal sindaco è stretta parente delle recenti sortite del primo cittadino, anche alla luce di quello che è stato l’incontro, recente, con la dirigenza della Asl di Teramo.
“Le scelte programmatiche della Regione Abruzzo e quelle gestionali della ASL di Teramo hanno portato alla eliminazione della Uoc (unità operativa complessa) di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero relegandola ad un’appendice di quella di Teramo”, torna a ribadire il sindaco.
“Le giustificazioni fornite dai vertici della ASL che parlano addirittura di un miglioramento per la sanità vibratiana offendono l’intelligenza della Val Vibrata.
Come già avevamo detto abbiamo bisogno dell’aiuto soprattutto di tutte le associazioni di ogni tipo, dei cittadini e di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro ospedale.
L’obiettivo è la revoca immediata del provvedimento di soppressione della Uoc di Ostetricia e Ginecologia”.