Sant’Omero. Sono terminati i lavori per la realizzazione di un’area giochi inclusiva per bambini diversamente abili al parco dello sport di Garrufo.
Opera realizzata attraverso un finanziamento regionale da 25mila euro ottenuto attraverso la pertecipazipne ad un bando.
L’installazione di giochi accessibili a tutti costituisce un’importante ampliamento dell’area verde pubblica a disposizione di tutta la comunitá.
I lavori hanno permesso, inoltre, la realizzazione di una rampa in grado di rendere accessibile il parco di via Guido Rossa.
Soddisfatta la consigliera con delega al sociale Fausta De Ascaniis
“Si tratta di un finanziamento dall’alta valenza sociale perché riduce le differenze e permette di rendere un’area giochi accessibile a tutti. Continuiamo a lavorare per fare di Sant’Omero un paese migliore”.
Il sindaco Andrea Luzii.“È un’opera importante che abbiamo fortemente voluto partecipando ad un bando regionale e riuscendo ad ottenere un finanziamento di € 25.000,00 senza costi per il Comune.
L’area del parco dello sport a Garrufo, giorno dopo giorno, sta diventando non solo un’area giochi per bambini ma anche un centro di aggregazione e di socialità. Grazie alla visione portata avanti da questa amministrazione abbiamo trasformato un’area incolta e abbandonata nel centro di Garrufo in una opportunità di crescita per l’intera comunità”.