Sant’Omero, discariche abusive: le segnalazioni
Abbandoni davanti al Lago Verde e a Villa Gatti
Sant’Omero. Incivili e sporaccioni alimentano discariche abusive sul territorio comunale. Nelle ultime ore sono state segnalate e immortalate due diverse discariche.
Una dinanzi all’ingresso del Lago Verde, al confine tra i territori di Sant’Omero e Nereto. Discarica che negli ultimi giorni si è progessivamente alimentata con ingobranti e rifiuti di varia natura.
Altra discarica segnalata è quella a Poggio Morello, lungo la provinciale 11, a Villa Gatti.
La polizia locale di Sant’Omero ha segnalato emtrambe le discariche al sindaco e alla Provincia con informativa alla procura di Teramo contro ignoti.
Discariche che alimentano anche polemiche di natura politica.
“Le promesse della scorsa campagna elettorale completamente disattese, nessuna telecamera installata a tutela e salvaguardia del nostro territorio”, commenta Nadia Ciprietti, consigliera comunale di minoranza.
“A nulla è servita la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con un’ associazione di volontariato con la finalità di collaborare per migliorare l’ambiente in cui viviamo, con tanto di selfie e comunicati stampa.
La situazione è completamente fuori controllo, gli incivili continuano a restare tali così come i nostri amministratori continuano a non fare nulla.
Invito quindi gli amministratori a togliere i paraocchi, eliminare i pregiudizi territoriali e uscire dal limitato orticello di casa loro, iniziando a girare il territorio per poter osservare di persona e non attraverso i miei post le criticità e fattivamente eliminarle, affinché l’attenzione all’ambiente e al benessere dei cittadini diventi una battaglia vera e, non si esaurisca invece con un semplice post di circostanza”.