ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, dissesto Case Alte: partite le procedure per l’appalto

Opera da quasi 1 milione di euro: il 21 agosto la gara

Sant’Omero. È stato approvato, dall’amministrazione comunale, il progetto esecutivo relativo ai lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico della via per Case Alte.

 

Nei giorni scorsi, l’ufficio tecnico comunale diretto da Sandro Marcellini, ha trasmesso gli inviti per la gara relativa all’affidamento dei lavori.
L’apertura delle offerte è stata fissata al 21 agosto e, successivamente, svolti tutti i controlli di regolarità, si procederà all’aggiudicazione dell’opera.
L’importo complessivo dell’intervento è di 995.000,00, somma intercettata dall’Ente attraverso la partecipazione ad un bando ministeriale.

Si tratta, pertanto, di un finanziamento sovra comunale senza costi per i cittadini.
“Questo intervento” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista “non risolverà tutte le criticità riscontrate nel tratto viario che collega il capoluogo alla frazione di Case Alte, ma ci permetterà sicuramente di dare una prima, importante, risposta alle problematiche della zona”.
Il sindaco Andrea Luzii ha concluso: “Il finanziamento, di quasi un milione di euro, prevede il ripristino della viabilità interrotta e la messa in sicurezza dell’area sovrastante la strada per Case Alte sia in prossimità delle abitazioni della zona PEP di Sant’Omero sia nella zona attualmente interdetta alla circolazione.

 

Un’opera necessaria e tanto attesa dalla comunità che speriamo possa vedere l’inizio dei lavori già dal prossimo mese. Continuiamo a lavorare con l’impegno di sempre al servizio dei cittadini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio