Sant’Omero. Inaugurato il nuovo Parco dello sport a Garrufo di Sant’Omero.
Alla presenza del Sindaco Andrea Luzii, del parroco Don Andrea, del consigliere regionale Dino Pepe, del presidente della Pro Loco di Garrufo Marino Camaioni, delle associazioni del territorio, degli amministratori comunali e di tantissimi cittadini, è stata inaugurata la nuova opera dedicata al tempo libero.
Un investimento importante di oltre € 350.000,00 che ha permesso di realizzare, all’interno dell’ampia area verde, un anfiteatro in grado di ospitare 300 persone, una fontana luminosa, nuovi arredi urbani, nuovi giochi per bambini oltre una moderna illuminazione a LED ed un impianto di irrigazione interessante l’intero parco.
L’opera, ideata e progettata dall’arch. Gianfranco Marini, è stata realizzata dalla ditta CISA Appalti di Castellalto.
Visibilmente soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista ha dichiarato: “Con la realizzazione del Parco dello Sport abbiamo riqualificato un’area localizzata al centro di Garrufo: oggi tale opera valorizza l’intero territorio di Sant’Omero, offrendo più servizi e spazi aperti di incontro e di aggregazione. Questa era la Sant’Omero che volevamo e oggi siamo riusciti a dare piena concretezza ad un altro dei nostri programmi. Ora mi piace pensare alla Sant’Omero del futuro come un esempio di tutela e conservazione del patrimonio pubblico. Se così sarà, allora questo luogo non sarà solo un centro di aggregazione ma anche un modello di crescita culturale della nostra comunità”.
Il Sindaco Andrea Luzii ha aggiunto: “È stata una serata emozionante per la grande partecipazione dei cittadini e per aver finalmente concluso un’opera fondamentale e fortemente voluta dalla nostra Amministrazione. Siamo certi sarà un luogo di aggregazione e di socialità, di cultura e di gioco per i più piccoli. Voglio ringraziare l’Arch. Marini che ha progettato e diretto con attenzione l’intera esecuzione dell’opera, la ditta Cisa Appalti di Castellalto per la professionalità e la disponibilità dimostrata nel realizzarla, il RUP ella persona dell’Ing. Marcellini e gli operai comunali. Il ringraziamento più grande, infine, va a tutti gli amministratori attuali e passati del gruppo “Sant’Omero che Vogliamo” che hanno sempre sostenuto, uniti e compatti, l’idea di investire importanti risorse per realizzare quest’opera”.