
Sant’Omero. Le nuove residenze nel centro storico di Sant’Omero, dove si registrano locali inagibili e crolli, sono al momento congelate.
Nei giorni scorsi, infatti, alcuni cittadini hanno chiesto, in Comune, il rilascio della residenza in un’abitazione in via Edoardo De Filippo. Per avere chiaro il quadro della situazione, il funzionario ha chiesto un sopralluogo alla polizia locale.
L’edificio è composto da due ingressi indipendenti, ma l’immobile confinate è palesemente inagibile e disabitato da moltissimi anni.
Inoltre questi edifici oggetto del controllo hanno i piani inferiori con l’ingresso all’interno di un’area già dichiarata inagibile a causa del terremoto.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, 7 aprile, i vigili del fuoco di Nereto hanno fatto un sopralluogo e chiesto anche il responsabile dell’ufficio tecnico, unico abilitato alle verifiche del caso, ad effettuare ulteriori controlli.
Le richieste di residenze dei cittadini del palazzo sono attualmente sospese in attesa della relazione tecnica del responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Sant’Omero sull’effettivo stato degli immobili.