ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, fondi non spesi: il Comune perde finanziamento regionale

Sant’Omero. Il finaziamento non viene speso nei termini previsti e lo stesso va restituito dalla Regione, che lo aveva erogato nell’autunno del 2022.

Ammonta a 70mila euro lo stanziamento che la Regione aveva assegnato al Comune di Sant’Omero per la sistemazione dell’alveo del Vibrata e contenere fenomeni erosivi che hanno interessato, nel corso degli anni, una strada comunale e dei terreni privati nella zona di Santa Maria Vico.

Il Comune di Sant’Omero, però, non ha perfezionato nessuna progettazione. In questa fase ci sono stati tre solleciti da parte della Regione. Solleciti nella sostanza andati a vuoto e dunque i 70mila euro dovranno essere restituiti a meno che non ci saranno forme di proroghe sulla tempistica, ma al momento tale opzione non è contemplata. La segnalazione arriva da Nadia Ciprietti, consiliera comunale di minoranza e coordinatrice locale di Fratelli d’Italia. Che già all’epoca aveva avuto modo di dibattere con l’amministrazione comunale che “sembrava imbarazzata dai fondi ottenuti dalla Regione, attraverso il sottosegretario alla giunta regionale D’Annuntiis, che però non sono stati spesi e ora dovranno essere restituiti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio