Sant’Omero. La giunta comunale di Sant’Omero ha deliberato un contributo, di circa 5mila euro, destinato alle famiglie con minori tra i 6 e i 14 anni per la frequenza dei centri estivi nel territorio comunale.
I rimborsi saranno erogati direttamente ai nuclei familiari, sulla base del reddito ISEE, per i centri estivi frequentati dal 15 giugno al 30 settembre.
Per l’accesso al contributo occorre essere residenti nel Comune e scegliere uno dei campi estivi del territorio comunale.
L’importo del contributo massimo concedibile, in base all’ISEE, è di 200 euro bambino. Tale somma si dimezza a partire dal secondo figlio appartenente al medesimo nucleo familiare.
Le istanze di contributo saranno valutate in ordine cronologico di arrivo al protocollo del Comune fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.
Sul sito del Comune sono disponibili i moduli da compilare per la presentazione della domanda.
Soddisfatta la consigliera con delega al sociale Fausta De Ascaniis ha commentato: “Quest’anno abbiamo deciso di destinare il finanziamento ministeriale direttamente alle famiglie del territorio per cercare di dare l’opportunità di scegliere il centro estivo che più si adatta alle esigenze dei propri figli. E’ un sostegno importante che speriamo possa permettere a tutti di partecipare alle tante realtà presenti nel nostro territorio. Siamo consapevoli del momento di particolare difficoltà che stiamo vivendo e per questo che stiamo cercando, compatibilmente con le risorse di bilancio, di mettere in campo iniziative a favore delle famiglie e dei bambini”.