ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, la biblioteca comunale ha aderito al Bibliopride

La Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero ha aderito al Bibliopride, 13a settimana nazionale delle biblioteche promossa dall’Aib – Associazione Italiana Biblioteche, che ha quest’anno come tema Crescere lettori, dedicato ai 25 anni di Nati per Leggere il programma di promozione della lettura promosso dall’AIB insieme all’Associazione culturale pediatri e al Centro per la salute del bambino.

 

Nati per leggere, presente in tutte le regioni italiane, propone, gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Sabato 28 settembre alle ore 10.30 le volontarie di Nati per Leggere – Val Vibrata a Palazzo Dauri nel centro storico di Sant’Omero, sede della biblioteca civica, terranno un incontro per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. La partecipazione è del tutto gratuita, ma occorre prenotarsi inviando un’email a natiperleggerevalvibrata@gmail.com o telefonando al 349/7594945. Nello scorso mese di luglio il Comune di Sant’Omero ha aderito con la Biblioteca e l’Asilo Nido al programma nazionale Nati per Leggere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio