ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, ladri in azione nella zona dei Colli

Sant’Omero. Due furti tentati praticamente in contemporanea nella zona dei Colli di Sant’Omero, in via Capo di Fuori. Ladri in azione, all’ora di cena con due intrusioni in altrettante abitazioni confinanti.

 

In un caso hanno alzato la tapparella e totto la finestra. Nell’altro caso hanno rotto la porta per poi introdursi in una stanza. Effrazioni avvenute mentre i proprietari erano in casa. E le urla dei residenti hanno messo in fuga i delinquenti che si sono allontanati per la campagna circostanti. Sul posto sono poi intervenuti in carabinieri, mentre l’intero quartiere si è riversato in strada, preoccupato per l’accaduto.

Episodi che hanno animato, in serata, anche una sottolineatura polemica da parte di Nadia Ciprietti (Sant’Omero Futura).
“La sicurezza in questo paese è stata messa da parte, purtroppo per una mera scelta politica dell’attuale amministrazione Luzii”, ha scritto la Ciprietti. “Il comando della Polizia Locale è stato smantellato, credendo che il vicino comando dei carabinieri possa sopperire al controllo del territorio.
È evidente che così non è, visto il vasto territorio e soprattutto visti i svariati problemi che ogni giorno si presentano.

L’unica cosa evidente è il grande risparmio economico da parte dell’amministrazione e se poi a pagarne le conseguenze sono tutti i cittadini che non vengono tutelati. Poco importa.
L’importante è fare annunci, così come è successo per le assunzioni in diverse aree: Suap, area tecnica urbanistica e ufficio anagrafe.
Ebbene tutti questi neo assunti hanno chiesto il nullaosta per il trasferimento, forse sarebbe il caso di farsi qualche domanda.
La macchina amministrativa è di nuovo ferma.
Non bastano due vasi per far rifiorire un paese depauperato di tutti i servizi e di tutte le attività commerciali, se poi ci mettiamo che alle ultime due attività commerciali vengono posizionati dissuasori di sosta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio