
Sant’Omero. L’ufficio postale di Sant’Omero è la 21esima sede teramana inserita nel progetto “Polis”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando le sedi degli uffici postali e ampliando l’offerta con i servizi della pubblica amministrazione a sportello in tutti i comuni con meno di 15mila abitanti.
Ad oggi in provincia di Teramo sono già 17 i Comuni dove gli interventi di ristrutturazione sono stati completati, mentre altri 4 sono attualmente interessati dai lavori di adeguamento.
In particolare, i lavori nella sede di Sant’Omero partiti oggi 20 marzo, comprenderanno tra gli altri la rimozione delle blindature tra clienti e impiegati nell’area dedicata alla sportelleria, la realizzazione di sportelli ribassati per facilitare la relazione e agevolare tutti i segmenti di clientela, l’inserimento di nuovi arredi progettati agevolare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Sant’Omero la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, attraverso uno sportello dedicato all’ufficio postale di Nereto, disponibile da oggi giovedì 20 marzo secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Si ricorda che l’ufficio postale di Nereto è dotato di ATM Postamat, operativo sette giorni per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.
Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Sant’Omero avranno una durata stimata in circa quattro mesi.