Sant’Omero. Una puzza terrificante e la fuoriscita di qualcosa che assomiglia a sangue, in uno dei bidoni che si trovano nella parte nuova del cimitero, quella oggetto di recente di ampliamento.
E all’interno dello stesso bidone sono presenti due sacchi con un contenuto sconosciuto. La segnalazione, nelle ultime ore, è stata fatta anche ufficialmente al sindaco e in Comune, dalla consigliera comunale e capogruppo di minoranza, Nadia Ciprietti.
“Credo sia utile e necessario”, si legge nella segnalazione, ” effettuare un sopralluogo per capire cosa contengono i sacchi e poi bonificare l’area per una questione di igiene e sicurezza pubblica. Forse il custode del cimitero avrebbe dovuto provvedere al controllo visto l’appalto, a questo punto, chiedo però a chi ha la delega ai servizi cimiteriali, e dunque al vicesindaco Antonio Olivieri, chi deve controllare se il lavoro del custode viene svolto nel modo giusto? Attendo risposte in merito.
Certo non sarà difficile risalire all’autore del gesto: sicuramente l’area cimiteriale sarà controllata da telecamere funzionanti. Se così non fosse”, si legge ancora, ” mi auspico che dopo anni di promesse l’amministrazione provveda ad installarle oppure a rimettere in funzione quelle posizionate nel 2015″.