ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, ripartizione fondo dipendenti: Comune diffidato

Sant’Omero. Relazioni sindacali complicate al Comune di Sant’Omero. Il sindacato Csa (Regioni Autonomie Locali) ha inviato una diffida e messa in mora all’Ente (sindaco, segretario comunale e responsabile dell’area finanziaria) per la mancata ripartizione del fondo del salario accessorio per i dipendenti riferito all’esercizio finanziario anno 2024.

Allo stato attuale, infatti, il Comune non ha ancora liquidato il salario accessorio ai dipendenti per l’annualità 2023.

La stessa organizzazione sindacale, che è quella maggiormente rappresentativa per quanto concerne la polizia locale, ha chiesto allo stesso Ente lumi sulla recenti disposizioni organizzative in merito alle missioni dei dipendenti comunali (timbratura) anche in ordine alle attività della polizia locale.
Sindacato che fa rilevare un aspetto: non confondere il concetto di servizio esterno, che non necessita di autorizzazione in quanto insito nelle funzioni della polizia locale, con quello di missione che invece è legato ad una autorizzazione del comandante o responsabile del servizio.
E da qui la richiesta di revocare le disposizioni e nominare celermente il responsabile del servizio di polizia locale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio