Sant’Omero. La giunta comunale, attraverso una specifica delibera, ha incaricato la segretaria comunale (Sara Di Gesualdo) e il responsabile del settore finanziario (Paolo Di Pierdomenico) di far parte della delegazione trattante, quale parte datoriale, alla ripartizione del fondo accessorio per i dipendenti comunale per l’anno finanziario 2022.
In pratica, si tratta di destinare il fondo per far fronte al cosiddetto salario accessorio e dunque nel,a parte variabile.
Tale attività, come hanno fatto notare in più circostanze i rappresentati sindacali,doeva essere perfezionata nei primi mesi del 2022.
Ad oggi, dunque, tutte le questioni legate alla ripartizione del salario accessorio per gli anni che vanno dal 2022 al 2024 devono ancora essere definite.
Poi va anche aggiunto che ci sarebbe anche una differenza di capienza del fondo, rispetto all’annualità 2022, frutto di un’errata interepetazione normativa e di alcune errori di trasmissione dei dati al consulente esterno. Dati necessari per la ricomposizone del fondo nel decennio 2014-2024. Per definire il tutto, probabilmente, ci vorranno anche diverse settimane.