ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, via al Mare: iniziati i lavori di sistemazione a Poggio Morello

Sant’Omero. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico della strada via Al Mare a Poggio Morello.

L’intervento, per l’importo complessivo di 120mila euro, è stato affidato all’impresa Petrini che dovrà concludere i lavori entro il mese di maggio come da cronoprogramma.
Si tratta un’opera finanziata con fondi propri dell’Ente mediante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione dell’annualità 2023.

I lavori prevedono la messa in sicurezza del tratto di strada soggetto a frana attraverso l’apposizione di massi in pietra cementati, una nuova canalizzazione delle acque ed il rifacimento del manto stradale.
“Un intervento importante per tutta la comunità di Poggio Morello”, commenta Adriano Di Battista, assessore con delega ai lavori pubblici. “Mettere in sicurezza quel tratto di strada era un impegno che avevamo assunto e che abbiamo mantenuto. Unico rammarico è stato non riuscire ad intervenire prima a causa di alcune problematiche tecniche che hanno richiesto tempi più lunghi”.

Il vicesindaco con delega alla viabilità Antonio Olivieri aggiunge che: “via al Mare è un’arteria stradale strategica che da Poggio Morello conduce verso il territorio costiero, per questo intervenire era una nostra priorità. Continuiamo a lavorare con impegno consapevoli che, nonostante il grande lavoro fatto da chi mi ha preceduto, restano ancora delle criticità da affrontare”.
Il Sindaco Luzii ed il consigliere Di Gaetano all’unisono hanno concluso, chiosano: “Siamo soddisfatti per questo intervento che segue una serie di opere già realizzate nel territorio poggese. Il nostro obiettivo è quello di realizzare una Sant’Omero sempre più unita e compatta”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.