ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, ospedale Val Vibrata. Di Sabatino (Pd): “Assenza amministrazione parla chiaro”

lOCATELLI

Tortoreto. A margine dell’assemblea sull’ospedale Val Vibrata, il segretario del Pd di Tortoreto, Fabio Di Sabatino, interviene per sottolineare l’assenza del sindaco e dell’amministrazione comunale.

Assemblea indetta dal sindaco di Sant’Omero per dare vita ad un comitato in difesa dello stesso ospedale.

“Questo significa solo due cose: o sono favorevoli al declassamento di due Unità Operative Complesse, con la riduzione del numero dei primari e l’indebolimento dell’ospedale”, spiega il segretario, “oppure subiscono passivamente i diktat politici, mettendo prima gli equilibri di partito alle esigenze dei cittadini per i quali l’ospedale di Sant’Omero è un punto di riferimento.

“Un simile declassamento spingerà sempre più cittadini a rivolgersi alle strutture sanitarie delle Marche o alla sanità privata, che comporta costi elevati e non è accessibile a tutti. Il rischio è quello di un sistema in cui solo chi può permetterselo si cura, mentre chi non ha disponibilità economiche sufficienti vedrà compromesso o ridotto il proprio diritto costituzionale alle cure.

Ci opporremo con forza a questo scenario e difenderemo il diritto a una sanità pubblica efficiente e accessibile a tutti. Mentre tutta l’amministrazione Piccioni dovrà prendersi la propria quota di responsabilità di non aver fatto nulla per opporsi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.