ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Scogliere a Villa Rosa e Alba Adriatica: entro un mese concluse le procedure di gara

L'annuncio dell'assessore regionale Umberto D'Annuntiis

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. AreaCom, l’Agenzia Regionale per la Committenza, ha pubblicato il provvedimento per l’indizione della gara per la realizzazione delle barriere orizzontali emerse ad Alba Adriatica e Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Lo comunica l’assessore regionale alle Infrastrutture e difesa del suolo, Umberto D’Annuntiis.

In pratica viene compiuto un ulteriore passo di avvicinamento verso la realizzazione delle scogliere parallele alla linea di costa.

Alla luce di ciò, gli operatori economici presenti su Digital PA e aventi la qualifica necessaria, saranno invitati ad accreditarsi sulla nuova piattaforma GIADA. “Gestione Integrata Acquisti Dematerializzati della Regione Abruzzo” e in seguito, presumibilmente ad inizio settimana, gli operatori economici riceveranno la lettera di invito a presentare l’offerta, rispettivamente per i lotti 1 e 2.

Si tratta, nel caso di specie, egli interventi previsti dal piano di difesa della costa per Villa Rosa sud e per il tratto nord di Alba Adriatica.

AreaCom assicura che, entro il mese di agosto, saranno concluse entrambe le procedure di gara e il competente servizio Opere marittime disporrà così dei nomi delle ditte cui consegnare le opere da realizzare.
”I due interventi, per un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro, spiega Umberto D’Annuntiis- costituiscono il punto di partenza di un programma complessivo che in passato non è stato mai sviluppato e che questa giunta regionale ha finanziato con i fondi FSC 21/27.

Un intervento – ha proseguito- che interesserà tutta la costa abruzzese con investimenti per oltre 74 mln di euro. La giunta Marsilio- conclude l’assessore D’Annuntiis- ha dato priorità alla difesa della nostra costa e dimostra con i fatti di mantenere fede agli impegni presi, per la salvaguardia del territorio e della relativa economia turistica”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio