Alba Adriatica. E’un momento atteso, da tutti, e che segna un passaggio fondamentale, a questo punto decisivo, per avviare le opere anti-erosione sulla costa di Villa Rosa e di Alba Adriatica.
Mercoledì 8 maggio (ore 10.30) negli uffici pescaresi della Regione sarà illustrato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei due interventi relativi alla collocazione delle scogliere parallele nella zona sud di Villa Rosa e della zona nord di Alba Adriatica.
L’incontro è stato convocato dal responsabile del Servizio opere marittime, Marcello D’Alberto, con la presenza dell’assessore regionale Umberto D’Annuntiis e dei progettisti della maxi-opera anti-erosione.
All’incontro, ovviamente, sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Martinsicuro e Alba Adriatica e tutti i portatori di interesse, ossia le associazioni di categoria delle due località costiere che attendono di poter visionare il progetto, peraltro in parte già illustrato nel corso degli incontri sul territorio, e delle relativa tempistica per quanto concerne appalto, aggiudicazione dei lavori e avvio delle opere.
Come viene sottolineato nella lettera di convocazione, vista la valenza e i risvolti socio-economici e turistici dell’intervento, l’incontro va inquadrato come avvio del processo di conoscenza e di partecipazione del progetto. Che vede coinvolte le amministrazioni comunali e le associazioni di categoria.