ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Scogliere Alba Adriatica-Tortoreto: affidato l’incarico per la progettazione

lOCATELLI

Alba Adriatica. Corre oramai spedito il percorso per la realizzazione delle scogliere nel tratto compreso tra Villa Rosa sud e la foce del Salinello.

I due lotti, anche se con tempistiche e dinamiche diverse, sono finanziati e ben definiti nel loro incedere. Mentre il primo intervento (Villa Rosa sud e zona nord di Aba Adriatica è prossimo a partire, probabilmente a metà gennaio), il Servizio opere marittime della Regione, attraverso AreaCom (agenzia per la committenza) ha anche perfezionato la gara comunitaria per per l’affidamento della progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e supporto al rup delle due opere: la realizzazione della scogliera emersa del primo lotto (Villa Rosa e Alba Adriatica) e del secondo lotto (Alba Adriatica e Tortoreto), con monitoraggio e ripascimento.
Le due progettazioni sono state affidate ad una stessa società di Francavilla.

Per quanto riguarda il primo intervento, come è noto, saranno realizzate 8 scogliere ad Alba Adriatica e 6 a Villa Rosa, ciascuna di una lunghezza di 80 metri e varchi di 25. Avranno una dostanza dalla battigia di circa 150 metri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio