Tortoreto. Un consiglio comunale straordinario, aperto alla cittadinanza e al mondo turistico, per avere chiara la situazione in ordine agli interventi anti-erosione programmati nell’unità fisiografica compresa tra Villa Rosa e la foce del Salinello.
E’ questa la volontà dall’amministrazione comunale che, dopo la stagione estiva, ha in programma di indire una seduta straordinaria dell’assise civica alla presenza dei tecnici del servizio opere marittime. Il tutto per avere una visione d’insieme delle opere che a breve inzieranno a Villa Rosa sud e Alba Adriatica nord e delle fasi progettuali successive, che interesseranno anche il litorale di Tortoreto. Ad affermarlo, nel corso dell’ultima seduta consiliare, è stato il consigliere con delega al demanio, Maurizio Branciaroli.
L’amministratore ha anticipato un proposito e lo ha fatto nel replicare ad una interpellanza fatta, nella stessa seduta consiliare, da Mauro Di Bonaventura (Tortoreto Più). Il consigliere di minoranza, infatti, ha posto una serie di domande utili per fugare una serie di dubbi e di perplessità sui rischi connessi, per le spiagge sottoflutto, degli interventi in programma. Qualora poi gli stessi non venissero, in tempi certi e rapidi, estesi verso sud.