ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Scogliere anti-erosione ad Alba Adriatica e Villa Rosa: aggiudicati i lavori

Alba Adriatica. La procedura è oramai definita e l’AreaCom, la struttura regionale per la committenza, ha aggiudicato i lavori per la maxi-opera antierosione.

 

Anzi dei primi due lotti dell’intervento previsto nella zona sud di Villa Rosa e nella zona nord di Alba Adriatica. Nella giornata di ieri, 26 settembre, infatti sono stati aggiudicati i due lavori alla ditta molisana Inmare. Ora saranno necessarie le ulteriori verifiche da parte della struttura tecnica della Regione, prima di procedere alla definizione degli atti utili per l’aggiudicazione a tutti gli effetti.

I due lotti prevedono le realizzazione di scogliere foranee emerse, ad una distanza di circa 150 metri dalla battigia. Il progetto prevede anche una sorta di pennello focale alla foce del Vibrata, con scogliere verso nord e verso sud. Entrambi gli interventi, che dovrebbero essere realizzati in simultanea, prevedono investimenti di circa 6milioni di euro Iva compresa.

Nelle prossime settimane l’aggiudicazione sarà definitiva, con la firma dei relativi contratti, e a quel punto si potranno anche stabilire i tempi di avvio dei lavori. I fondi per realizzare l’intervento sono di pertinenza regionale. E così come ha assicurato, di recente, l’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, ora si procederà con i lotti successivi fini alla foce del Salinello.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio