ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Servizio mensa a Teramo: “Anche quest’anno scolastico si apre con un disservizio”

Chiesta l'attivazione del servizio con l'apertura della scuola

Teramo. “Anche questo anno scolastico si apre con un disservizio amministrativo a danno dei ragazzi e delle loro famiglie, che dovranno faticosamente organizzarsi per diverse settimane in attesa della riapertura delle mense scolastiche”.

 

Così la consigliera Laura Angeloni del gruppo Consiliare Futuro In dopo l’annuncio, da parte dell’amministrazione, dell’avvio del servizio mensa scolastica il prossimo 30 settembre.

 

“In tutto questo, il comunicato stampa del neo Assessore al ramo Miriam Tullii sulla mancata riattivazione delle mense insieme alla riapertura della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del Comune di Teramo lascia davvero sbalorditi. Voler difendere un clamoroso ritardo nell’erogazione di uno dei servizi più importanti e utili alle famiglie per consentire agli uffici una “puntuale verifica delle richieste pervenute” è davvero una giustificazione sconfortante e irritante.

Il comunicato dell’Assessore Tullii è sconfortante perché questo ritardo purtroppo ci colloca ancora una volta come fanalino di coda rispetto agli altri comuni della provincia che, a differenza del nostro comune capoluogo, sono stati capaci di organizzarsi per tempo in modo da far ripartire il servizio mensa lo stesso giorno della riapertura della scuola. Il comunicato è irritante perché la scelta di ritardare la ripresa del servizio mensa di diverse settimane rispetto alla riapertura delle scuole va a creare un notevole disagio alle famiglie, ma l’Assessore Tullii, con una buona dose di saccenza e arroganza, elogia il proprio operato e addirittura vorrebbe far passare questo disservizio come una precisa volontà dell’Amministrazione di andare incontro alle famiglie stesse”.

E ancora: “Quando l‘Assessore Tullii ricorda con solerzia alle famiglie i termini di presentazione delle domande, omettendo di scusarsi per il ritardo causato nella gestione del servizio mensa, dovrebbe anche ricordare a se stessa che il lavoro di un buon amministratore dovrebbe essere improntato principalmente ad organizzare gli uffici per andare incontro alle reali e legittime richieste dei cittadini senza creare disservizi, e sicuramente un atteggiamento da burocrate non va in questa direzione.

Purtroppo i livelli di disorganizzazione e dabbenaggine ai quali l’Amministrazione D’Alberto ci ha abituati cominciano a preoccupare sempre di più perché ormai si riflettono negativamente sulla vita dei cittadini anche nella gestione di servizi pubblici che sono consolidati negli anni e che, proprio per questo, non dovrebbero presentare criticità.

Chiediamo che l’Amministrazione si attivi in maniera sollecita e responsabile per poter riaprire le mense sin dal primo giorno di scuola, a beneficio dei ragazzi, delle loro famiglie e degli operatori del settore, le cui esigenze di poter beneficiare di servizi degni di un comune capoluogo sono prioritarie rispetto alle esigenze burocratiche dei singoli uffici”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio