ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sicurezza percepita e sicurezza reale: convegno a Giulianova

Un momento di preghiera dinanzi alla scultura monumentale dedicata a suo marito nel complesso della Madonna dello Splendore. E’ iniziata così, questa mattina, la visita di Adriana Piancastelli, vedova del compianto Capo della Polizia e Prefetto Antonio Manganelli, alla città di Giulianova.

 

La signora è stata invitata dal segretario generale della Federazione Sindacale della Polizia di Stato di Teramo, Antonello Giusti, ad intervenire al dibattito “Sicurezza percepita e sicurezza reale” che ha visto, sempre stamattina, al Kursaal, la massiccia ed entusiasta presenza degli studenti delle scuole superiori giuliesi. Relatori autorevoli del convegno, oltre ad Adriana Piancastelli e ad Antonello Giusti, il Procuratore Capo di Teramo Ettore Picardi ed il Questore Carmine Soriente. Presenti in sala, il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, il Capitano Nicolò Morandi, Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, il Comandante della Guardia Costiera, Tenente di Vascello Alessio Fiorentino, il Segretario Vicario della Fsp teramana Walter Marcone, il Vice Sindaco Lidia Albani ed il Sindaco Jwan Costantini, che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale in apertura dei lavori.
Interessanti ed appassionate le relazioni degli intervenuti, e commoventi sono state le parole pronunciate da padre Wilson d’Souza, prima dell’incontro, davanti alla scultura che, inaugurata lo scorso 8 luglio, ricorda Antonio Manganelli, nel giardino del santuario della Madonna dello Splendore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio