
Silvi. Una frana di importanti dimensioni si è originata stamane, 10 aprile, attorno alle 8.30, a Silvi, lungo la strada provinciale 29.
Il fronte franoso è di circa 30 metri, per 80 di altezza e si sono riversati in strada almeno 1500 metri cubi di terreno.
Per fortuna la frana non ha avuto conseguenze di sorte su cose e persone.
Nel frattempo si attendono gli interventi per la messa in sicurezza della strada e il ripristino della stessa. Sul posto i vigili del fuoco e anche il sindaco Andrea Scordella.
Gli interventi. Da stamane alle 9 una squadra dei vigili del fuoco di Roseto sono in fase operativo nella strada provinciale 29B a Silvi, in località Valle Scura.
La squadra intervenuta sul posto ha effettuato una verifica sommaria e speditiva delle condizioni di stabilità del terreno in prossimità del fronte di frana, al fine di verificate situazioni di pericolo relativamente al campeggio esistente a monte della strada. A scopo cautelativo sono intervenute anche unità cinofile dei vigili del fuoco. Inoltre è stato effettuato anche un sorvolo con l’elicottero “Drago 158” del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara, per un rilievo aereo della zona interessata dalla frana ed effettuare una verifica più dettagliata. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco di Silvi, tecnici e personale della Provincia di Teramo, oltre a volontari di protezione civile.