Sociale, l’assessore regionale Santangelo in visita a Roseto
Tappa al centro diurno "L'albero della Felicità"
Lo scorso venerdì 4 Ottobre il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, insieme al Consigliere Regionale Enio Pavone e alla Consigliera Simona Di Felice, ha accolto l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Roberto Santangelo, in visita al Centro Diurno per disabili “L’Albero della Felicità” in via Fonte Dell’Olmo.
Alla visita erano presenti i rappresentanti della cooperativa che gestisce il centro, insieme ai referenti Regionali del Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità (Confad) Federico Di Felice Di Michele e Sabrina Angelini che da tempo collaborano con l’amministrazione.
Il Sindaco Nugnes, che ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole”, ha ringraziato l’Assessore Santangelo per l’importante visita, la quale, all’inizio del suo mandato, apre nuove prospettive per il futuro dell’ambito Sociale a Roseto e in tutti i Comuni dell’Unione.
Il primo cittadino ha sottolineato, inoltre, l’importanza di portare avanti, insieme, progetti significativi a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a “Confad” “per l’attenzione continua nei confronti del centro e per la grande collaborazione portata avanti con l’amministrazione comunale, volta a rispondere ai bisogni degli utenti e a migliorare i servizi offerti. L’incontro rappresenta un momento importante di confronto e di rafforzamento delle sinergie tra enti locali, associazioni e famiglie, per garantire un futuro sempre più inclusivo e attento ai diritti delle persone con disabilità”.