ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sport e solidarietà: il tour di Chicco Evani in Val Vibrata

Iniziativa promossa dal Milan Club

Sayonara Tortoreto

Si è concluso da poco il weekend in terra d’Abruzzo di Chicco Evani, indimenticato campione del Milan e vice di Mancini  nell’Italia Campione d’Europa 2020.

Invitato dal Milan Club Val Vibrata che conta quasi 500 tesserati sul territorio, Evani è stato ospite della tradizionale cena benefica del Club, dove è stato anche presentato il suo libro “Non chiamatemi Bubu”.
Una serata indimenticabile per i 150 tifosi presenti che hanno potuto conoscere da vicino uno dei simboli del calcio anni 80-90.
Tra gli ospiti anche l’ex difensore della Roma, Emidio Oddi ed il radiocronista Riccardo Cucchi, voce per tanti anni di “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Durante la serata, il direttivo del Milan Club ha donato 2 assegni alle associazioni 𝐀𝐮𝐭𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 e 𝐋𝐞𝐠𝐚 𝐅𝐢𝐛𝐫𝐨𝐬𝐢 𝐂𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 frutto dei proventi di tesseramenti e trasferte.
“Queste donazioni”, dichiara il Direttivo del Club ”vogliono avere lo scopo di supportare le tante famiglie coinvolte da queste patologie in Val Vibrata. Pensare di poter regalare ai ragazzi dei momenti di spensieratezza come la colonia estiva Summer Blue o contribuire alla costruzione di un centro diurno, ci riempie di gioia e di orgoglio”.

Nei suoi due giorni in Val Vibrata, Chicco Evani ha anche partecipato ad un incontro con gli studenti dell’ 𝐈𝐓𝐓 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐋𝐞𝐯𝐢 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐭’𝐄𝐠𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐛𝐫𝐚𝐭𝐚.
Un incontro molto partecipato dove decine di ragazzi e professori hanno potuto conoscere il campione Evani ma soprattutto l’uomo con le sue esperienze personali dibattendo sull’importanza dello studio e dei valori di amicizia anche fuori dal campo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio