ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sport, salute e corretti stili di vita: tavola rotonda ad Ancarano

lOCATELLI

Sport è salute. Ma è anche benessere, socialità e inclusione. Ha tanti risvolti la tavola rotonda in programma sabato 14 ad Ancarano, all’Aditorium comunale (dalle 9 alle 13).

 

Il titolo è sicuramente evocativo sotto questo punto di vista SPORT E’ SALUTE” – Stili di vita e solidarietà. Iniziativa organizzata dall’associazione sportiva Sant ’89, in collaborazione con Sport Promotion S.r.l. e il patrocinio dell’Unione di Comuni “Città Territorio” Val Vibrata, della Regione Abruzzo, del Comune di Ancarano, del Comitato Regionale Paralimpico e del Comitato Regionale CONI.

Nutrito il parterre dei relatori, ciascuno per i suoi ambiti, con l’obiettivo di far veicolare l’importanza della pratica sportiva e i suoi riflessi positivi: sugli stili di vita, sul benessere, sull’inclusione e solidarietà. E il convegno, nel quale ci saranno importanti testimonianze anche da parte degli sportivi, rappresenta una ulteriore tappa di avvicinamento verso il 2026 quando la Val Vibrata sarà Comunità europea per lo sport.

Il programma

Ore 9.00-9.30 registrazione dei partecipanti.
Ore 9.35 Saluti delle autorità presenti
Ore 10.05 Saluto del Rappresentante “Sport e salute” Regione Abruzzo
Ore 10.15 Tavola Rotonda “SPORT È SALUTE”: Stili di vita e solidarietà

Interverranno

* Dott.ssa Viola De Francesco – Specialista in Cardiologia, Medico Servizio Cardiologia dello Sport ASL Teramo
* Prof. Vito Eugenio Leonardi – Già Docente del corso di laurea specialistica Università degli Studi Parthenope Napoli, esperto scienze motorie
* Prof. Michele Panzarino – Docente del corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie dell’Università Telematica San Raffaele Roma, esperto in fitness per gli anziani e ginnastica Educativa/Funzionale
Ore 12.00 Discussione e Testimonianze degli atleti/e presenti
Buffet a chiusura convegno
Saranno previste inoltre, benemerenze sportive ad atleti che nel corso dell’anno 2024 si sono distinti nelle proprie discipline.
Ospite d’onore l’atleta Paralimpica Ileania Colanero, Campionessa mondiale di apnea e nuoto pinnato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio