ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Stadio Teramo, il saluto tra sindaco e Iachini ma sull’accordo si discute ancora VIDEO

Questa mattina incontro all'anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri

Sayonara Tortoreto

L’incontro, la stretta di mano, e un accordo che di massima c’è ma su cui si sta ancora lavorando per limare i dettagli.

Questa mattina il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e il gestore dello stadio Bonolis tramite la Soleia, Franco Iachini, si sono incontrati nel corso della cerimonia per l’anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. 

Le parti, come noto, dialogano da settimane per definire come la gestione sportiva dell’impianto possa andare totalmente nelle mani del Comune (che dello stadio è il proprietario), Comune che poi la rimetterebbe nei prossimi mesi a gara.

L’auspicio da parte del primo cittadino di ufficializzare l’accordo definitivo entro fine maggio è comunque svanito e si dilatano di conseguenza i tempi anche per l’arrivo del “patto” all’esame del consiglio comunale.

Il Città di Teramo, spettatore interessato, guarda l’evolversi degli eventi anche perché, tra l’8 e il 12 luglio, dovrà inoltrare la domanda di iscrizione in Serie D, allegando anche la dichiarazione di disponibilità dell’impianto. Documento che, attualmente, dovrebbe essere rilasciato dalla Soleia, che chiede però anche una fideiussione di circa 200mila euro, pari ovvero al canone di affitto per giocare le gare interne a Piano d’Accio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio