Studenti dell’Alessandrini Marino di Teramo vincono gara di scienze motorie dell’UnivAq
A primeggiare otto studenti dell'ultimo anno
Le Olimpiadi di UNIVAQ Street Science si sono svolte il 29 settembre all’Aquila: studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della regione Abruzzo si sono sfidati in entusiasmanti gare mettendo in gioco tutte le proprie capacità.
Le discipline coinvolte vanno dalla matematica alla chimica, passando per le scienze motorie, l’informatica e la medicina.
La gara di scienze motorie si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini Marino” di Teramo, formata da otto studenti dell’ultimo anno che si sono cimentati in due circuiti funzionali ed un percorso a staffetta. Questi i nominativi e le rispettive classi degli studenti vincitori:
Classe 5CI: Bodje Kimou Jetheme Paterson, Ruben D’Archivio, Davide Di Giovanni, Alessandro Di Michele, Matteo Fiorile e Stefano Verzilli. Classe 5AI: Mattia Malizia. Classe 5AM: Lorenzo Giammarino.
Grande entusiasmo e spirito di squadra hanno contraddistinto il gruppo che è stato coordinato dalla professoressa Malvina Sciamanna.
Nei giorni scorsi gli studenti vincitori e la prof.ssa Sciamanna hanno consegnato alla dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati l’attestato previsto per aver conseguito il primo premio nella gara tra le scuole abruzzesi.
La dirigente scolastica li ha ringraziati per la serietà e la felice riuscita di un’esperienza che indubbiamente arricchisce il bagaglio culturale e formativo di ciascun studente.