Sviluppo calcio nella scuola: il miglior progetto in Italia è quello della Pro-Notaresco FOTO
La Scuola Calcio PRO Notaresco è stata premiata dalla FIGC – Settore Giovanile e Scolastico, grazie al progetto educativo/culturale/sociale “Il Cammino dei valori” per il miglior progetto di sviluppo calcio nella scuola, in Italia, nell’ambito dei GRASSROOTS AWARDS edizione 2024.
Il prestigioso e storico riconoscimento è stato consegnato, lo scorso 14 giugno, al Centro Federale di Coverciano al Team Manager Mirko Gramenzi e al Responsabile della Scuola Calcio Gianluca D’Eustachio.
L’iniziativa “Il Cammino dei valori” promossa nel corso del mese di marzo 2024 ha trattato i seguenti temi:
· “Sport e legalità: binomio vincente” – con la presenza Don Aniello Manganiello, Parroco di Scampia, garante da sempre del Premio Borsellino.
“Internet e social: navighiamo sicuri” – con l’intervento del personale della Polizia di Stato – Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale di Teramo.
“Fair play e rispetto delle regole” – con la testimonianza del Dott. Ermanno Feliciani, attuale arbitro di Serie A, della Sezione arbitrale di Teramo.
Presenti alla premiazione il Segretario della FIGC Abruzzo Emidio Sabatini insieme al Responsabile dell’Attività di Base Regionale Tonino Di Musciano.
Felicissimo il Team Manager Mirko Gramenzi che ha tenuto ad evidenziare il valore e l’importanza storica del riconoscimento nazionale ricevuto dall’Asd Pro Notaresco che ha superato la concorrenza in nomination di progetti similari proposti da società calcistiche più strutturate ed organizzate in Italia. “Il ringraziamento più grande, quindi, va ai testimonial che si sono alternati nei vari incontri, all’Istituto Comprensivo di Notaresco per la collaborazione, a tutte le autorità civili, militari e sportive che hanno presenziato i singoli eventi e a tutta la cittadinanza di Notaresco”, si legge in una nota.