Teatro comunale, approvato a Teramo il progetto esecutivo
L’intervento prevede una riqualificazione funzionale ed estetica della struttura esistente

La giunta comunale di Teramo, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei lavori di ristrutturazione e adeguamento del teatro comunale.
Il progetto, del valore complessivo di 10.746.736 euro, è finanziato a valere sul PNRR e sarà realizzato dalla ditta Cingoli, aggiudicataria dell’appalto integrato, per un importo complessivo dei lavori di 7.838.680,34. Si entra insomma nella fase decisiva dell’intervento.
L’opera prevede una riqualificazione funzionale ed estetica della struttura esistente, che sarà realizzata attraverso la ridefinizione del sistema di accesso da Corso San Giorgio; l’organizzazione del nuovo foyer in cui sono inseriti la biglietteria, il guardaroba e il bar; l’adeguamento normativo e funzionale della sala (platea e galleria); la ridefinizione del palcoscenico e del golfo mistico con i relativi spazi accessori; l’innalzamento della torre scenica con la nuova graticcia; l’installazione di un nuovo montacarichi e di ascensori per il pubblico e per gli artisti; l’implementazione dei locali di supporto ed accessori (camerini, cameroni, bagni, depositi).
Un’opera che, per quanto riguarda i lavori esterni, si andrà ad integrare con lo spazio urbano circostante, con l’obiettivo di conservare la memoria storica dell’edificio, integrandola con le necessarie innovazioni.